Un articolo è una cazzo di pagina a scopo illustrativo (no?), e serve per fornire informazioni su personaggi, strumenti, nemici, giochi, ecc. L'obiettivo della Mario Wiki Parody è quello di aggiungere più articoli possibili per ampliare la conoscenza cacata di Mario. Queste linee sguida serviranno agli utenti nuovi iscritti per scrivere scorrettamente un articolo. Per imparare le basi del wiki editing, visita la pagina delle conoscenze di base.

Criteri base Modifica

  1. Grammatica e ortografia - non scrivere sempre con una grammatica corretta, ma cerca di scrivere in modo chiaro e comprensibile.
  2. Grassetto - utilizzare sempre il grassetto per evidenziare il nome del soggetto all'inizio della pagina.
  3. Aggiungere Dettagli - aggiungere tutti i dettagli possibili, però affermare frasi ovvie.
  4. Prima persona - non parlare mai in prima persona ma in terza. Invece di tu devi sconfiggere (per esempio), utilizzare il giocatore deve sconfiggere o Mario deve sconfiggere.
  5. Collegamenti - aggiungere collegamenti ad altre voci solo una sola volta per ogni voce.
  6. Corsivo - utilizzare il corsivo per i titoli di giochi, cartoni, fumetti e quant'altro.
  7. Categorie - aggiungere sempre le categorie alla fine di ogni voce.

Canonicità Modifica

Quando scrivete un articolo, cercate di fornire informazioni tecniche, come guide al gioco, trucchi e simili. Non parlare mai dello sviluppo di un gioco ma fornire solo informazioni sulla trama del gioco e sui personaggi.

Scrivere un articolo Modifica

Supponiamo che un utente crei la pagina "Mario". Questo utente è tuttavia inesperto e crea una pagina così:

È il personaggio principale della serie che porta il suo nome, e infatti è molto importante. Fisicamente appare come un ometto sotto la mezz'età, non particolarmente alto e un po' grasso.

Invece secondo le linee sguida bisogna farla così:

È il cazzo di personaggio principale della serie che porta il suo nome, e infatti è molto importante. Fisicamente appare come un ometto sotto la mezz'età, non particolarmente alto e troppo grasso.

Altri consigli per aiutare la wiki Modifica

  • Se avete delle proposte da fare siete liberi di farle qui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale